La Fondazione Impresasensibile ETS è lieta di presentare il progetto “Talenti d’Italia“, un’iniziativa strategica volta alla valorizzazione dell’artigianato locale e degli antichi mestieri attraverso l’integrazione delle forme del digitale.
Per mezzo di questo progetto, reso possibile grazie ai fondi PNRR nell’ambito dell’Avviso TOCC (Transizione Digitale degli Organismi Culturali e Creativi), abbiamo creato un portale innovativo dove potrai immergerti in un viaggio virtuale tra botteghe, laboratori e storie del saper fare.
“Talenti d’Italia” non è solo un progetto di digitalizzazione: è un ponte tra tradizione e futuro, un’opportunità per le imprese artigiane di raggiungere nuove platee e per il pubblico di riscoprire un patrimonio culturale inestimabile. Attraverso video immersivi, descrizioni dettagliate e percorsi interattivi, potrai conoscere da vicino le tecniche, i materiali e le persone che ogni giorno mantengono vive le nostre tradizioni.
Visita il portale dedicato (https://talentiditalia.impresasensibileets.it/) e lasciati ispirare dalla bellezza del “fatto a mano” italiano. Preparati a scoprire i volti e le storie dietro l’eccellenza artigiana del nostro Paese!
Scansiona il QRCode per accedere direttamente alla webapp di “Talenti d’Italia“: